venerdì 3 novembre 2017

Viaggio della Memoria 2018


Al via il bando per il quinto Viaggio della Memoria 2018 rivolto a ragazzi e ragazze di 12-17 e 18-21 anni. Il progetto intende ripercorrere, attraverso una didattica multidisciplinare ed esperienziale, le principali vicende che hanno interessato l’Europa dagli anni ’20 al termine della Seconda Guerra mondiale, con particolare riferimento all'impatto che ha avuto il nazifascismo sull'Europa e sulle popolazioni colpite. Si tratta di un progetto pensato per i ragazzi, che ripercorrerà attraverso visite guidate, laboratori e testimonianze dirette, il dramma del nazifascismo visto direttamente con gli occhi dei ragazzi della loro età. 
Il progetto inizierà a gennaio e culminerà a marzo con le visite a Cracovia, Auschwitz, Birkenau. 
Il Viaggio della Memoria è parzialmente finanziato dall'ADV Iqbal Masih e prevede una selezione, dati i pochi posti a disposizione, in base al merito, alla situazione socioeconomica e altri elementi raccolti attraverso il MODULO DI PREISCRIZIONE per l'assegnazione dei contributi disponibili.
Potete leggere il BANDO completo o contattarci direttamente alla mail associazioneiqbalmasih@gmail.com per ricevere informazioni a riguardo.

1 commento: