domenica 15 febbraio 2015

Un successo la Raccolta dei Farmaci

Grande risultato ieri in occasione della Giornata della Raccolta del Farmaco, indetta dal Banco Farmaceutico cui aderisce la nostra Associazione.
Nelle due farmacie di Roma Sud (Macedonio e Pontelungo) sono stati raccolti in poco più di 4 ore oltre 200 farmaci grazie al prezioso lavoro dei volontari che hanno preso parte all'evento.
I farmaci, oltre a coprire il fabbisogno dei servizi di sostegno a bambini e ragazzi, saranno ridistribuiti a famiglie bisognose e giovani in stato di disagio socioeconomico.
La giornata è stata un'ottima occasione per condividere la cultura della solidarietà anche per i giovanissimi volontari, che hanno gestito la raccolta impeccabilmente, col prezioso aiuto dei farmacisti, informando e facendo partecipare centinaia di cittadini.  Alla prossima raccolta!


Il video prodotto da FarmaFace con le interviste ai nostri volontari lo trovi qui http://www.farmaface.tv/banco-farmaceutico-dona-un-farmaco/

2 commenti:

  1. E' stata una bellissima iniziativa e mi ha fatto tanto piacere partecipare. Credo sia soddisfacente non solo per l'alto numero di farmaci raccolti ma anche per la risposta più che attiva delle persone che hanno aderito. Un ringraziamento a tutti!

    RispondiElimina